Comunicato stampa del 20 febbraio 2017

Le tante attrattive della Coppa Toscana On The Road…

Si avvicina a grandi passi la data limite per l’adesione alla Coppa Toscana 2017, il circuito di gare regionali di Granfondo, cinque autentici gioielli ai quali non si può mancare. A dir la verità, si tratta di quattro gare toscane più “un’escursione” in Liguria anche se parliamo della GF Città della Spezia, città da sempre considerata al confine fra le due regioni e sentita un po’ come patrimonio di entrambe. L’iscrizione al circuito costa 130 euro per 5 gare con un evidente risparmio, bisogna provvedere entro il 18 marzo per abbonamento completo, mancano pochi giorni per una scelta che, possiamo garantirlo, vi soddisferà sotto ogni punto di vista.

Un’altra importante caratteristica del circuito è la sua durata contenuta nel tempo considerando che le cinque prove sono concentrate nello spazio di due mesi:

si comincia il 19 marzo con la GF Il Diavolo in Versilia a Lido di Camaiore (Lu), per spostarsi un po’ più a nord sette giorni dopo e andare a La Spezia.

Il 2 aprile questo primo tour de force si conclude con la GF Val di Cecina, spostata in calendario. Qualche settimana per ricaricare le pile e poi tocca alla GF Firenze De Rosa, gara che ha permesso di scoprire la città gigliata in una maniera diversa.

Infine il 14 maggio si va ad Arezzo per la GF locale che completerà non solo la challenge dal punto di vista agonistico, ma anche lo sguardo d’insieme su una regione che resta un patrimonio irrinunciabile per chi ama le due ruote.

Le classifiche saranno redatte comprendendo i migliori 4 risultati fra tutti i percorsi lunghi o medi: bisognerà quindi scegliere sempre lo stesso percorso. La classifica sarà a punti per ogni categoria con 12 punti al primo, 10 al secondo, 9 al terzo e così via fino a 2 punti al decimo classificato, questo per le categorie EMS, M1, M2, M6, M7, M8, mentre per le altre sono previsti 20 punti al primo, 15 al secondo, 12 al terzo, 10 al quarto, 8 al quinto, 6 al sesto e a scendere fino a 2 punti dal decimo al ventesimo classificato La classifica per società sarà redatta sommando ai punti delle classifiche individuali 50 punti per ogni brevettato.

In palio per i sodalizi un montepremi di ben 5.000 euro, in buoni benzina o come abbonamenti per il 2018.

www.ciclocircuiti.it_Iscrizioni

www.ciclosportservice.it_Iscriviti_qui

www.coppatoscanaontheroad.com

versilia

Comunicato stampa del 23 gennaio 2017

Toscana, pokerissimo di ciclismo e cultura ! !

Un circuito alla scoperta di un territorio, una regione, un paradiso vero e proprio, qual è la Toscana, terra che al ciclismo ha dato tantissimo a tutti i livelli. Lo sport delle due ruote si sposa pienamente anche nelle sue più recondite sfumature al carattere dei toscani, effervescente e pieno di sorprese. Così è anche la Coppa Toscana On The Road, che racchiude in una primavera degna di essere ricordata un pokerissimo di manifestazioni ideale per andare alla scoperta di angoli straordinari della regione. Si parte dalla bellissima Versilia e dal suo mare limpido per poi salire fino ai confini con la Liguria ricordando lo storico legame con il levante ligure, poi ci si sposta nella Val di Cecina che, anche se la gara è spostata in avanti di un mese, propone quasi sempre climi ideali per pedalare. Una breve sosta e si va a Firenze dove la cultura la fa da padrone ed è il degno corollario a una gara da godersi metro su metro per poi chiudere ad Arezzo scoprendo un territorio che sembra fatto su misura per il ciclismo garantendo ogni emozione. Una challenge che attrae, ma proprio per questo bisogna fare presto ad abbonarsi perché il termine del 28 febbraio è dietro l’angolo. Le possibilità sono complete: l’iscrizione più semplice, quella alle 5 tappe toscane, costa 130 euro, ma si può anche optare per l’abbonamento solidarietà al costo di 250 euro con ingresso nella griglia di merito (attenzione però perché i posti disponibili rimasti sono solo 5). Capitolo classifiche: verranno presi in considerazione i 4 migliori risultati sia per i percorsi lunghi che medi, ma naturalmente dovranno essere tutti omogenei, ossia tutti lunghi o tutti medi. Chi invece opterà per il semplice brevetto potrà scegliere il proprio tracciato in base alle sensazioni destate da ogni singola gara. Montepremi società il più alto tra i circuiti regionali: 5.000,00 euro in buoni benzina o iscrizioni 2018.

CALENDARIO

19 mar: Granfondo Il Diavolo in Versilia a Lido di Camaiore (LU)

26 mar: Granfondo Città di Spezia a La Spezia

2 apr: Granfondo Val di Cecina a Cecina (LI)

23 apr: Granfondo Firenze-De Rosa a Firenze

14 maggio: Granfondo con Piero ad Arezzo

Comunicato stampa del 25 ottobre 2016

Coppa Toscana On The Road: cinque tappe alla scoperta della regione del Sommo Poeta

Non giudicare ogni giorno dal raccolto che raccogli, ma dai semi che pianti” affermò lo scrittore e poeta scozzese Robert Louis Stevenson.  Una frase condivisa da sempre dagli organizzatori della Coppa Toscana On The Road 2017, che programmando la nuova edizione del circuito hanno preparato un calendario ricco di appuntamenti di prestigio, costituito da quattro prove toscane e una ligure, nella vicina La Spezia. Infatti alle quattro confermatissime del scorso anno si aggiunge la novità di Arezzo di metà maggio, che così permetterà di allungare il periodo della competizione a tappe, al mese di maggio.

Le prove. Quattro prove toscane e una ligure costituiscono il calendario delle prove del circuito toscano. Domenica 19 Marzo l’apertura a Lido di Camaiore con la Granfondo Diavolo in Versilia. Sette giorni più tardi la Granfondo della Spezia segnerà lo storico legame del levante ligure alla Toscana, sin da settimo secolo collegate dalla Via Francigena. Domenica 2 Aprile il variopinto gruppo di partecipanti si sposta a Cecina, ove è in programma la Granfondo Val di Cecina da quest’anno posticipata di un mese. Qualche settimana di riposo attivo per preparare la Granfondo Firenze De Rosa che si terrà nella città gigliata Domenica 23 Aprile. La chiusura ad Arezzo, Domenica 14 Maggio con la Granfondo Arezzo che assegnerà gli ultimi punti validi per le rispettive classifiche agli abbonati al circuito.

Un’ottima semina, in attesa di poter raccoglie i frutti di questo certosino lavoro

Comunicati edizione 2016

2016 febbraio 5 – Comunicato stampa gara
GF Inkospor Val di Cecina
: real time dalla seconda griglia in poi

Le classifiche della manifestazione toscana saranno redatte assegnando il tempo allo sparo alla prima griglia, il real time a tutte le altre. Iscrizioni a 32 euro fino al 29 febbraio.

La partenza della GF Inkospor Val di Cecina (ph Play Full)
5 febbraio 2016, Cecina (Li) – Le classifiche della Granfondo Inkospor Val di Cecina non penalizzeranno chi non potrà partire in pole position: la manifestazione del prossimo 6 marzo ha infatti deciso di adottare un sistema equo per la redazione delle proprie graduatorie.
Coloro che partiranno in prima griglia, ovvero i primi cinque classificati dell’edizione 2015 del circuito Giro del Granducato di Toscana, i primi tre di ogni categoria della Granfondo Inkospor Val di Cecina 2015, le donne e tutti coloro che verranno inseriti ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, si vedranno attribuito il tempo di gara allo sparo.
Gli atleti invece che partiranno negli schieramenti successivi verranno inseriti nelle classifiche con il “real time” ovvero il loro tempo netto di gara, dal primo passaggio sul tappetino di cronometraggio alla partenza al loro transito sulla linea del traguardo.
Le iscrizioni alla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono possibili, alla quota di 32 euro, valida fino al 29 febbraio, secondo le modalità descritte alla pagina dedicata sul sito web dell’evento. Dal 1° marzo scatterà l’aumento delle quote di 10 euro.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono disponibili sul sito ufficiale della

1°  – 2015 ottobre 28 – Comunicato stampa Coppa Toscana On The Road

La Toscana e una quota della Liguria con DNA chiaramente toscana sono da sempre terre dove storia, arte, cultura, paesaggio e gastronomia si incrociano su strade e percorsi di grande fascino. I nostri abbonati in tutti questi anni hanno percorso chilometri su chilometri attraversando alcune delle zone più significative dell’antica Tuscia. Il circuito per ruote fine si appresta ora a iniziare la sua edizione targata 2016. Il successo di questo appuntamento con lo sport, l’agonismo ed i profumi dell’antica terra etrusca è cresciuto grazie all’impegno degli organizzatori delle singole gare inserite in calendario che, unendosi, hanno dato vita ad una proposta accattivante ed in grado di accontentare tutti i gusti, passando in quattro magici appuntamenti dalle colline al lungomare, aree dall’immenso valore naturalistico e centri ricchi di tradizioni.

Il via scatterà il prossimo 6 marzo a Cecina (LI) con la 13° Granfondo Inkospor Val di Cecina, località vivace, moderna e accogliente, ricca di storia e tradizioni, le sue origini sono antichissime basta pensare al nome stesso che deriva da una famiglia etrusca i Keikna o come erano chiamati dai romani Caecina;

due settimane dopo, il 20 marzo, sarà il turno della Granfondo Il Diavolo in Versilia a Lido di Camaiore, 20° edizione, al secondo anno nella nuova location, gradita e ben rodata, la perla del Tirreno, ridente e moderna spiaggia, sorge in una zona Amena, tranquilla, che si adagia sul mare con un fronte di alcuni chilometri ed è compresa tra Viareggio e Marina di Pietrasanta. Sabbia fine e dorata, entroterra con uno scenario incomparabile, colline ubertose e splendide vette delle Alpi Apuane che spiccano nitide nel cielo turchino… ;

il terzo round sempre con due settimane di stacco, si disputerà il 3 aprile, con i primi tepori della primavera, alla Granfondo Città di La Spezia che dopo lo scorso anno viene assolutamente riconfermata, successo gradito anche dai vicini toscani, giunta al 21° anno di attività, questa gara si posiziona in un’area di estrema bellezza, la città si trova all’estremo levante della regione Liguria, a pochi chilometri dal confine con la Toscana, motivo per cui, il felice inserimento nel Coppa Toscana On  The Road, al centro di un profondo golfo naturale al quale dà il nome, conosciuto con l’appellativo di Golfo dei Poeti, cinto da una catena di colline;

con la consueta cadenza di due settimane passiamo al 17 aprile nello splendido contorno di una delle città più belle al mondo, Firenze, poco da dire tutti la amano, tutti la vogliono, la città per eccellenza toscana, ed ecco la Granfondo Firenze De Rosa, 3° edizione, la manifestazione, evento, più giovane del circuito ma sicuramente di gran livello, raggiunto poi in tempi record, e qui si chiuderà in gloria questo Challenge con la voglia e la consapevolezza di aver pedalato in una fantastica terra, in località dove ogni ciclista ed ogni persona.. lascia un pezzettino di cuore…

Per quanto riguarda l’abbonamento al circuito 2016 ci si potrà iscrivere fino al 29 febbraio 2016. Quota iscrizione 105,00 euro. Come consuetudine la data di iscrizione servirà a determinare l’inserimento nelle rispettive griglie di partenza per ciascuna prova. Nello specifico, chi si registrerà entro il 31 dicembre troverà posto nella prima griglia riservata agli abbonati, tutti gli altri nella seconda. Ci sarà poi la possibilità di aderire con l’abbonamento solidarietà (150,00 euro) che darà diritto alla griglia vip.

Sport Service 28 ottobre 2015